Ediciones Encuentro

Ediciones EncuentroEdiciones Encuentro
Buenos libros.
alta en boletín

Privacidad
clubEncuentro
Date de alta
buscador
Avanzado

 








Forgiare uomini

Tomás Morales S.J.

Colección: FUERA DE COLECCIÓN
Materia: RELIGIÓN
242 páginas
15x23.
ISBN: 978-84-9055-908-6

Il prezioso lavoro di P. Tomás Morales, S.J., Forgiare uomini, non ha la pretesa di trovare un altro metodo educativo tra i tanti o di proporre una nuova serie di contenuti ideali, quanto di concentra...

>>

Il prezioso lavoro di P. Tomás Morales, S.J., Forgiare uomini, non ha la pretesa di trovare un altro metodo educativo tra i tanti o di proporre una nuova serie di contenuti ideali, quanto di concentrarsi, piuttosto, su un aspetto significativo della maturazione umana: esistono molte istituzioni educative --scrive l`Autore-- che si preoccupano di vari aspetti della formazione dell`uomo, ma, tuttavia, a esse manca spesso la caratteristica più importante, e cioè, il «forgiare la volontà dell`educando».
La convinzione di fondo che attraversa il testo, dunque, è che senza un progetto sistematico e graduale, atto a fortificare la volontà per renderla capace di vivere gli impulsi educativi che riceve, le persone rischiano di uscire dalle scuole, dai collegi e dai seminari, con molte idee chiare, perfino sulla vita spirituale, ma senza la capacità interiore di integrarle nell`esistenza e di attuarle.
Vi sono «quattro punti cardinali» --così li definisce l`Autore-- per garantire una formazione della volontà e, quindi, per «forgiare un uomo». (...)
Il testo di P. Morales presenta questo affascinante percorso, con il pregio che la chiarezza di un linguaggio stimolante non va a scapito della serietà della riflessione; con sobrietà e lungimiranza, egli sa tenere insieme i contenuti pedagogici e spirituali, le esperienze di vita vissuta e la spiritualità ignaziana.
Cardinale Beniamino Stella

<<
17.50 € Comprar libro
opciones de compra del libro: Comprar en librerías







Comparte esta página de Ediciones Encuentro



el autor

El Siervo de Dios P. Tomás Morales S. J. nació en Macuto (Venezuela), el 30 de octubre de 1908. Sus padres, oriundos de la isla de la Palma, habían viajado a Venezuela por negocios. Tomás recibió una ... >>

Ediciones Encuentro
Ramírez de Arellano 17, 10º 28043 Madrid
Mapa web      Aviso Legal
915 322 607
Actividad subvencionada por el Ministerio de Cultura
diseño por o3com
maquetación por ordena tu cabeza
cerrar